6. Viabilità, Infrastrutture ed opere per il territorio – il programma per il Municipio VI di QUINTILLI – DEL GUERRA

6. Viabilità, Infrastrutture ed opere per il territorio – il programma per il Municipio VI di QUINTILLI – DEL GUERRA

Pianificazione degli investimenti previsti nel PNRR con il Municipio e le realtà interessate.

Sviluppo e ottimizzazione della viabilità attraverso l’impiego di ulteriori collegamenti con le arterie a maggiore flusso di viabilità (metro e rete ferroviaria urbana) e viabilità inter-quartieri.

Integrazione di pensiline di attesa presso le fermate di bus Posizionamento di marciapiedi dove assenti, in particolare presso le aree di più recente costruzione.

Maggiore illuminazione, in particolare a basso impatto LED e solari ove possibile.

Integrare urgentemente i collegamenti pubblici, che gravitano intorno l’Università di Tor Vergata al fine di garantire lo sviluppo edilizio e sociale di tutte le aree limitrofe.

Maggiori responsabilità al Municipio nella definizione delle opere pubbliche da realizzare e nel controllo sulla realizzazione, collaudo e acquisizione a patrimonio delle stesse.

Attivazione di procedura Dipartimentale e Municipale ad identificazione territoriale degli interventi di modifica e abbattimento barriere architettoniche, con relativo finanziamento delle opere.

Completamento dei progetti di viabilità inter-quartiere sospesi (vedi Modulo-Borutta).

Sblocco delle procedure con fondi, già a disposizione, per completamento della bonifica della discarica di Castelverde, con le relative opere compensative.

Realizzazione di nuovi plessi scolastici e immediato avvio alla realizzazione dell’istituto scolastico di Corcolle, già finanziato.

SUGGERIMENTI? COSA VORRESTI CHE SIA FATTO NEL TUO QUARTIERE?